Pizzette di patate
Presentazione
Ingredienti
- 500 g Patate;
- 2 tuorli;
- 80 g di burro;
- 200 g pomodoro;
- 1 pizzico di sale;
- 100 g mozzarella Santa Lucia;
- 1 filo di olio extra vergine di oliva
Preparazione
Il primo passo da compiere è certamente quello di preparare l'impasto con le patate, che non richiede molto tempo per quanto riguarda l'unione degli elementi e non prevede una lievitazione essendo una pizza non convenzionale.
Schiacciate una discreta quantità di patate precedentemente lessate e rese molto morbide, in modo che si crei un delizioso composto al quale aggiungere sale e pepe nella quantità desiderata.
Per ottenere la perfetta consistenza della base utilizzate del Burro Santa Lucia Galbani e delle uova intere di medie dimensioni, mescolando all'interno di una ciotola fino a che ogni elemento sia ben inglobato all'altro.
Disponete poi con un cucchiaio una certa quantità di patate cotte sulla carta forno come se si trattasse di monoporzioni, aggiungendo sopra del pomodoro e dei dadini di Mozzarella Santa Lucia Galbani o del Galbanino, formaggi capaci di fondere perfettamente in forno e rendere ogni morso un tripudio per i sensi e per il palato.
Il suggerimento è quello di servire la pietanza calda a tutti gli ospiti presenti, così da permettere di godere a pieno delle varie consistenze e dei sapori rilasciati a seguito della cottura.