Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
AffettatiPresenta

Pizza bresaola e rucola

Ricetta creata da Galbani
Pizza bresaola e rucola
Vota
Media0

Presentazione

La pizza, una specialità italiana nota in tutto il mondo, è facile e semplice da preparare con le vostre mani. Per una pizzata con gli amici o una cena in famiglia, l’ideale è utilizzare una base già pronta, disponibile in tutti i supermercati, e guarnirla con il condimento che preferite. La pizza, proprio per la sua versatilità, incontra i gusti di tutti, grazie alla varietà di condimenti che spazia dai salumi, ai formaggi, alle verdure.

La pizza bresaola e rucola è una preparazione classica, una tipologia di pizza che non potrà mancare in tavola. Un piatto sfizioso particolarmente gradito d’estate, dato che il condimento viene distribuito a crudo sulla base bianca appena sfornata.

Qualche fetta di bresaola Galbabresaola, parmigiano a scaglie e rucola creano un piatto colorato e bello da vedere, croccante e gustoso al palato. Provate la pizza bresaola e rucola, non può mancare nel vostro menù!

E se, invece, preferite fare tutto voi dall'inizio alla fine, visitate la nostra sezione su come fare la pizza, tanti consigli e trucchetti per una riuscita perfetta!


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 base per la pizza
  2. 100 g di bresaola Galbabresaola Galbani
  3. 80 g di rucola
  4. 80 g di parmigiano a scaglie
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
  6. aceto balsamico q.b.
  7. sale q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare la pizza bresaola e rucola stendendo la base con un mattarello.

Ungete una teglia con l'olio e stendetevi sopra la base.

Conditela con un filo d'olio e sale, quindi infornatela a 200° per 20 minuti.

Nel frattempo, sciacquate la rucola e asciugatela.

Trascorso il tempo, tirate la pizza fuori dal forno e conditela con le fettine di Galbabresaola, la rucola, il parmigiano a scaglie e l'aceto balsamico.

Servite la pizza bresaola e rucola tagliata a spicchi.

Ti potrebbe interessare anche