Pasta caprino pomodorini
Presentazione
Ingredienti
- 400 g di Pomodorino Ciliegio
- 320 g di Pasta Corta
- 200 g di Caprino di Latte Vaccino Cademartori
- 4 foglie di Basilico
- 3 spicchi d'Aglio
- 4 cucchiai di Olio Extravergine d’oliva
- 1 ciuffo di Prezzemolo
- 1 cucchiaio di Erba Cipollina tritata
- Sale q.b.
Preparazione
La pasta è un primo piatto che molto spesso permette alla propria fantasia di sbizzarrirsi! Dalla semplice ricetta come aglio, olio e peperoncino, a ricette complicate con sughi golosissimi, un piatto di pasta è sempre molto gradito.
La versione di oggi è con caprino e pomodorini, semplice ed estiva, vi permetterà di mettere a tavola un piatto delizioso, fresco e leggero, adatto alle calde giornate di luglio e agosto, mesi in cui i pomodori sono belli, maturi e saporiti.
Quando servite la pasta con caprino e pomodorini, ricordatevi di aggiungere sempre qualche foglia di basilico per decorare e profumare il vostro piatto.
Per preparare la pasta con caprino e pomodorini iniziate lavando i pomodorini, asciugateli e poi tagliateli in 4 parti. Schiacciate gli spicchi d’aglio e metteteli in una ciotola assieme ai pomodorini.
Unite un trito fatto con basilico, prezzemolo ed erba cipollina, condite con l’olio di oliva, mescolate e fate insaporire in frigorifero fino a quando la pasta sarà cotta. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatela nella ciotola assieme ai pomodori, badando di togliere prima l’aglio.
Aggiungete il Caprino di Latte Vaccino Cademartori a pezzi grossolani e mescolate bene il tutto per insaporire perfettamente la pasta. La pasta con caprino e pomodorini può essere servita subito ancora fumante, oppure tiepida.