Pane in padella
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 140 ml di acqua
- 100 g di Galbanino l'Originale Galbani
- 100 g di Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani
- 4 g di lievito secco
- 5 g di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- olio di oliva q.b.
Preparazione
Per preparare il pane in padella, gli ingredienti per l’impasto sono semplici e la preparazione è facile e veloce; vediamo insieme i passaggi del procedimento da seguire per preparare questo soffice pane in poco tempo:
01
Cominciate mettendo l’acqua tiepida in una ciotola, aggiungete il lievito secco e lo zucchero e con l’aiuto di una frusta mescolate bene il tutto.
02
Unite la farina e cominciate a girare con una spatola e, non appena l’impasto comincerà a diventare lavorabile, aggiungete il sale e l’olio e continuate a impastare a mano. Lavorate sino a ottenere un panetto liscio e omogeneo, poi coprite con un canovaccio e lasciate riposare per 20 minuti.
03
Riprendete l’impasto dopo il tempo di riposo e dividetelo in 6 palline, schiacciate ogni pallina e stendetela con il mattarello fino a formare un cerchio non troppo sottile.
04
Fate scaldare un goccio di olio di oliva in una padella, quando sarà ben calda cuocete il pane, 3 minuti per lato, a fuoco alto. Quando vedrete delle bolle in superficie, sarà ora di rigirarlo. Cuocete in questo modo tutti i panini.
05
Al termine e quando il pane in padella si sarà intiepidito, tagliatelo in senso orizzontale e farcitelo con fette di Galbanino e Prosciutto Cotto Galbacotto. Buon appetito!