Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Omelette al prosciutto crudo

Ricetta creata da Galbani
Omelette al prosciutto crudo
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Le omelette si prestano benissimo a tanti tipi di farciture diverse, verdure, affettati, formaggi e chi più ne ha più ne metta! L'omelette al prosciutto crudo è una di quelle classiche e intramontabili, gustosissima e adatta in qualsiasi occasione, a pranzo o a cena, ma anche come stuzzichini per un aperitivo tra amici con buffet freddo.

La nostra ricetta dell'omelette al prosciutto crudo prevede l'utilizzo di panna, prosciutto crudo Galbacrudo, Galbanino in Fette, formaggio grattugiato e Burro Santa Lucia. Tanti ottimi ingredienti per un piatto inimitabile e in grado di soddisfare l'appetito di tutti. Vediamo assieme come prepararlo.
 

Facile
2
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 3 uova
  2. 2 cucchiai di panna liquida
  3. 2 fette di prosciutto crudo Galbacrudo Galbani
  4. 2 fette di Galbanino in Fette Galbani
  5. formaggio grattugiato q.b.
  6. sale q.b.
  7. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Prendete una ciotola e rompeteci le uova. Aggiungete un pizzico di sale, la panna liquida e mescolate con una frusta facendo diventare il composto ben spumoso.

Fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e versate il composto di uova e panna. Fate cuocere la frittata da entrambi i lati e poi, sempre all'interno della padella e con fiamma accesa, adagiateci il prosciutto crudo Galbacrudo tagliato a listarelle e il Galbanino in Fette. Richiudete l'omelette al prosciutto crudo, lasciate amalgamare bene gli ingredienti e sciogliere il Galbanino in Fette per qualche minuto.

Mettete l'omelette al prosciutto crudo ben calda su un piatto da portata e spolverizzatela con il formaggio grattugiato prima di servire.

Cademartori

Scopri di più