Meringhe
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
Per le meringhe:- 200 g di albumi
- 440 g di zucchero a velo vanigliato
- un pizzico di sale
- alcune gocce d'estratto di vaniglia
Per la farcitura:
- 160 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 5 cucchiai di zucchero
- aroma al rum
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.Per le meringhe:
Mentre realizzate le meringhe accendete il forno a 80° in modo che si riscaldi. Separate i tuorli dagli albumi mettendo questi ultimi in una capace terrina insieme a un pizzico di sale e iniziate a montarli.
Quando inizieranno a essere ben montati unite metà dello zucchero a velo vanigliato. Continuate a lavorare il tutto; solo quando otterrete una neve fermissima unite al composto l'altra metà dello zucchero e le gocce di vaniglia.
Dunque mescolate l'impasto dal basso verso l'alto di modo che il composto incameri aria. Ad operazione terminata, prendete una sac-à-poche munita di bocchetta dentellata e su una teglia - foderata in precedenza con carta da forno - formate delle meringhe di 4 centimetri di diametro.
Una volta creati tutti i dolci poneteli nel forno, già preriscaldato, per almeno 2 ore. È importante ricordare che le meringhe non devono prendere colore, ma devono solamente asciugare.
Trascorsa quindi la prima ora è consigliabile verificare la cottura dei vostri dolci. Se il forno risulterà essere troppo alto abbassatene la temperatura. Mentre i dolci sono in cottura dedicatevi a realizzare la crema che andrà a farcirli.
Per la farcitura:
Prendete una ciotola, metteteci il Mascarpone Santa Lucia, lo zucchero e alcune gocce di aroma di rum. Lavorate il tutto fino a ottenere un composto ben amalgamato.
Quando i dolci saranno cotti fateli raffreddare e una volta pronti, farciteli due a due con l'ausilio di un cucchiaino. Dopodiché mettete i vostri pasticcini in frigorifero prima di servirli.