Mchadi
Presentazione
Ingredienti
- 2 cucchiai abbondanti di olio vegetale o di girasole
- un pizzico di sale
- 300 g di farina di mais
- 200 ml di acqua tiepida
- 200 ml di latte intero
- olio vegetale o di girasole per la padella
- Bel Paese fette Galbani
Preparazione
Innanzitutto versate il latte in una ciotola molto capiente assieme all’acqua che deve essere a temperatura ambiente. Successivamente setacciate meticolosamente la farina nel recipiente che vi siete procurati e poi fondetela con la parte liquida. Quando l'impasto si sarà assorbito, dovrete lavorarlo con le mani, fin quando non sarà amalgamato.
Prima di rovesciare la pasta, è necessario e fondamentale che la superficie su cui l'impasto si poggerà sia infarinata.
Dopo aver fatto ciò, impastate il tutto fin quando non risulterà una pasta solida e omogenea. A questo punto si deve aggiungete l’olio, un pochino di sale, e impastate ancora fino al momento in cui l'olio non sarà completamente assorbito. Ora è il momento di passare alla frittura: ungete una padella e iniziate a farla riscaldare a fuoco medio.
Se gradite potete inserire nella padella spezie per insaporire poi i mchadi. Dividete l'impasto in 12 parti di circa 8 centimetri di diametro. Cuocete i mchadi per circa 4 minuti: vi accorgerete voi stessi quando saranno pronti perché assumeranno un colore dorato. Girate l'alimento anche sotto, per far sì che si cuociano ambedue i lati.
Prima però che questi siano pronti, aggiungete le fettine Belpaese Galbani sulle focaccine in modo che queste si fondano completamente con l'alimento. Una volta fatto ciò prelevare i mchadi dalla padella e poneteli su un vassoio.
E' preferibile consumare in giornata il vostro pane georgiano, una volta raffreddato.