Involtini di pollo con prosciutto
Presentazione
Ingredienti
- 4 fettine di petto di pollo
- 120 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 3 fette di Galbanino Galbani
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- farina q.b
- sale q.b.
Preparazione
Il petto di pollo con prosciutto è molto semplice da preparare.
Iniziate con il salare le fettine di pollo. Se sono troppo spesse, battetele leggermente con un batticarne per renderle più sottili.
Adagiate una fetta di prosciutto cotto Galbacotto e qualche cubetto di Galbanino su ogni petto di pollo e avvolgeteli come un involtino facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Chiudeteli e fermateli con uno o più stuzzicadenti, poi passate gli involtini nella farina.
Quando avrete finito di preparare gli involtini, soffriggete il Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e fateci rosolare dentro le fettine di pollo arrotolate. Lasciate dorare gli involtini per qualche minuto, rigirandoli perché si sigillino su tutti i lati, poi sfumate con il vino bianco, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio-basso. A cottura quasi ultimata, controllate che gli involtini di pollo con prosciutto e formaggio non siano troppo secchi. Nel caso, aggiungete poco brodo vegetale.
Il petto di pollo con prosciutto cotto va servito caldo e si può accompagnare con un'insalata, delle patate al forno o con delle verdure grigliate.