Involtini di pollo ripieni di Galbanino e menta
Presentazione
Ingredienti
- 2petti di pollo interi
- 200 g di Galbanino Galbani
- 50 g di menta fresca
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 scalogno
- 50 g di farina tipo 00
- 1 bicchiere di vino bianco
Preparazione
La nostra ricetta è caratterizzata da un pizzico di fantasia, dal momento che unisce pollo, Galbanino e menta in un mix goloso di sapori che piacerà sicuramente anche ai vostri bambini*.
Se non amate la carne di pollo potete optare per quella di tacchino.
* sopra i 3 anni
Per realizzare gli involtini di pollo dovete prima di tutto tagliare i petti di pollo in fettine sottili e il Galbanino in bastoncini dello spessore di 1 centimetro.
Dopodiché lavate le foglie di menta e asciugatele bene, quindi adagiate su ogni fettina di pollo, previamente battuta con l'ausilio del batticarne, un bastoncino di formaggio e due foglie di menta.
A questo punto arrotolate la carne e chiudetela con uno o due stuzzicadenti. Ad operazione conclusa procedete ad infarinare per bene ogni involtino.
A parte, lavate, mondate, tagliate e tritate finemente lo scalogno.
Dopodiché, in una capiente padella antiaderente fate appassire lo scalogno tritato con il Burro Santa Lucia, poi aggiungete i rotolini di pollo infarinati. Dunque, fateli cuocere a fuoco medio su tutti i lati per una decina di minuti. Quando saranno ben dorati, sfumate il tutto con il vino bianco. Terminate la cottura dei vostri involtini di pollo.
Una volta cotti serviteli caldi accompagnati da crostini di pane spennellati d'olio e insaporiti con il rosmarino. Vi consigliamo di prepararne in abbondanza, perché siamo sicuro che i vostri ospiti vi chiederanno il bis!