Fagiolini in padella
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di fagiolini
- 100 g di Bel Paese Galbani
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 50 g di pangrattato
- 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 spicchio d'aglio
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Il procedimento da seguire per realizzare questa ricetta è molto semplice: basteranno pochi passaggi e la vostra squisita pietanza sarà subito pronta.
Per realizzare i fagiolini in padella, iniziate pulendo i fagiolini ed eliminando le estremità; portate a bollore abbondante acqua leggermente salata in una pentola, tuffate i fagiolini nell'acqua bollente e lessateli per 10 minuti. Una volta cotti, passateli sotto un getto di acqua fredda per bloccarne la cottura.
Per un condimento più saporito, sciogliete una noce di Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e fatevi rosolare per qualche minuto lo spicchio d'aglio, quindi unite le porzioni di fagiolini scolati e mescolate con un cucchiaio per insaporire.
Regolate di sale e pepe, dopodiché eliminate l'aglio, cospargete con il pangrattato e il parmigiano grattugiato e aggiungete il Bel Paese tagliato a dadini.
Coprite con il coperchio, cuocete a fiamma dolce per 5 minuti e poi lasciate riposare per 10 minuti a fuoco spento. Una volta che il formaggio sarà completamente fuso, i vostri fagiolini saltatiin padella,caldi e croccanti, saranno pronti per essere serviti.