Crocchette di patate al forno senza uova
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
- 600 g di patate
- 100 g di farina
- 150 ml di acqua fredda
- 200 g di Galbanino l'Originale Galbani
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- pangrattato q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
- Per preparare le crocchette di patate al forno senza uova, per cominciare lavate le patate sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele grossolanamente a pezzettoni, quindi lessatele per circa 20 minuti in una pentola di abbondante acqua bollente salata.
- Dopo averle scolate, passatele allo schiacciapatate e amalgamatele al parmigiano grattugiato, regolando di sale e pepe. Prelevate con le mani umide una manciata di impasto, mettete al centro un bastoncino di Galbanino e richiudete.
- A questo punto, mescolate con una frusta l'acqua e la farina fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi, immergetevi le crocchette, rotolatele nel pangrattato e adagiatele su una teglia foderata di carta forno.
- Cuocete le crocchette di patate senza uova in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti e servitele belle calde con il morbido ripieno filante. Il nostro consiglio è quello di preparare queste deliziose crocchette in abbondanza perché andranno a ruba! Più che un semplice contorno, le crocchette ripiene possono essere farcite anche con la Mozzarella Santa Lucia Galbani o la provola: in ogni caso, non ne resterà nemmeno una!