Cheesecake ai marrons glacés
Presentazione
Ingredienti
Per la base della cheesecake
- 200 g di biscotti secchi
- 100 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
Per la crema della cheesecake
- 300 g di Formaggio Spalmabile Santa Lucia Galbani
- 125 ml di panna fresca liquida
- 200 g di crema di marroni
- 125 ml di Yogurt Bianco Intero Galbani
- due fogli di gelatina alimentare
Per guarnire:
- 8 marrons glacés
Preparazione
Per preparare la cheesecake ai marrons glacés, procedete come qui descritto e non potrete sbagliare.
Iniziate dalla base: sbriciolate i biscotti con un mattarello oppure direttamente in un frullatore, azionando le lame per pochi secondi. Fondete il burro in un pentolino o al microonde e impastatelo con i biscotti, poi trasferite il composto sul fondo di una tortiera foderata con carta forno. Livellate bene la superficie e lasciate riposare in frigorifero.
Procedete con la crema al formaggio: mettete a scaldare un paio di cucchiai di panna liquida in un pentolino; nel frattempo ammollate la gelatina in un po’ d’acqua fredda, poi strizzatela bene e infine scioglietela nella panna calda, mescolando energicamente. Montate a neve la panna restante, e mescolatela con delicatezza al Formaggio Fresco Spalmabile e allo Yogurt Galbani, muovendo il mestolo dal basso verso l’alto.
Unite al composto anche la crema di marroni, poi trasferite il composto nella tortiera, sulla base di biscotto e, ancora una volta, livellate bene la superficie. Riponete nuovamente in frigorifero, in cui la cheesecake dovrà restare per almeno 3 ore. Prima di servire, guarnite la superficie con i marrons glacés interi e, facoltativamente, con ciuffetti di panna montata.