Brownies cheesecake
Presentazione
Ingredienti
Per la base:
- 200 g di cioccolato fondente
- 130 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
- 200 g di zucchero
- 3 uova
- 80 g di farina
Per la crema:
- 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaio di farina
- alcune gocce di estratto di vaniglia
Preparazione
La preparazione di questo dessert ha una difficoltà media, ma, seguendo i nostri consigli, potrete realizzare nel miglior modo possibile un peccato di gola che delizierà anche i palati più esigenti.
Per realizzare la torta brownies cheesecake dovrete prima di tutto preriscaldare il fornoa 180°. Dopodiché procedete a far sciogliere il cioccolato fondente grattugiato insieme al Burro Panetto Santa Lucia.
Una volta che il composto sarà fuso trasferitelo in una ciotola capiente, quindi unite lo zucchero, le uova e la farina setacciata. A questo punto lavorate per bene tutti gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Una volta che il composto sarà ben lavorato, prendete una teglia rettangolare, dunque rivestitela di carta forno e versate al suo interno l’impasto di cioccolato preparato precedentemente.
Ad operazione terminata dedicatevi a preparare la crema. Versate in una terrina capiente la Ricotta Santa Lucia, l'uovo, lo zucchero, la farina setacciata e l'estratto di vaniglia; quindi amalgamate il tutto fino ad ottenere una farcia morbida.
A questo punto versate la farcia ottenuta sopra la base al cioccolato. Dopodiché mescolate la vostra brownies cheesecake molto delicatamente. Aiutatevi con uno spiedino di modo da variegare i due impasti. Terminate il dolce infornandolo a 180° in forno preriscaldato per 35 minuti. A cottura raggiunta prelevate il dessert dal forno e tagliatelo in quadrotti. Infine servitelo.