Antipasti con wurstel
Capita spesso di essere a corto di idee e non sapere cosa portare a tavola per mettere d'accordo tutti i gusti. In questi casi possono essere utili queste ricette di antipasti con würstel, da personalizzare con vari ingredienti di stagione e che saranno perfetti anche come semplice spuntino pomeridiano o per una cena in piedi.
I würstel sono la base di tante ricette di antipasti veloci, alla portata di tutti, anche di chi non ha mai cucinato. Insomma, per organizzare un aperitivo di sicuro successo fra le mura di casa non serve molta esperienza, solo un po' di fantasia e gli immancabili würstel Galbani!
Gli stuzzichini a base di würstel si possono accompagnare con verdure come zucchine, patate, peperoni, melanzane, spinaci, piselli e tanto altro ancora. Gli stessi ingredienti sono ideali anche per farcire le torte salate, molto buone anche il giorno dopo e per fare uno spuntino fuori orario.
Chi ha detto che i würstel vanno bene solo per una cena non formale? Ogni occasione è quella giusta per stupire i commensali con girelle a base di würstel, fette sottili di Galbanino e pomodori. Un piatto molto particolare e bello anche da guardare, perché colorato e invitante.
Serve qualche idea per un buffet con gli amici che arrivano all'ultimo minuto? Anche in questo caso i würstel aggiungono gusto e stuzzicano piacevolmente il palato. Il consiglio è quello di sperimentare presentazioni diverse, lasciando libero sfogo alla fantasia. I würstel si possono dividere in due o più parti nel senso della lunghezza, tagliare a rondelle e cubetti piccoli. Diventano inoltre l'ingrediente ideale per farcire torte e fagottini a base di pasta brisée.
Cosa preparare per un antipasto sfizioso che lascerà i commensali piacevolmente a bocca aperta? Sicuramente i rustici con würstel che fanno sempre una bella figura. Adatti anche per festeggiare compleanni e intrattenere gli ospiti durante i party estivi, questi insoliti rustici si preparano velocemente e diventano ancora più gradevoli aggiungendo i formaggi delle linee Galbani.
Per chi ama le cose semplici ci sono anche i golosi bocconcini di würstel, saltati in padella e conditi con erbe aromatiche. Si possono servire ben caldi ma anche freddi. In questo caso bisogna abbondare con le quantità, perché andranno a ruba in men che non si dica!