Antipasti con mazzancolle
Se state organizzando un elegante aperitivo a base di pesce, le mazzancolle sono il crostaceo ideale con cui fare un figurone: si tratta della versione sofisticata dei gamberi, e si possono cucinare in tanti modi differenti. Ad esempio, si possono lessare e servire con una salsa appetitosa a base di panna acida o di yogurt greco; in alternativa, si possono fare al forno, oppure alla brace e alla griglia, condite con del succo di limone.
Un'idea sfiziosa è realizzare degli appetitosi antipasti con mazzancolle a forma di spiedino, da alternare con altri crostacei gratinati, come suggerisce la vostra fantasia.
Seguite i nostri consigli e scoprirete tante ricette per un menu a base di antipasti di pesce, semplice ma gustoso e dall'effetto assicurato.
Una ricetta di sicuro successo è il risotto di pesce, facile da preparare con pochi ingredienti: mondate la cipolla e bagnatela con il vino bianco, quindi unite mazzancolle e gamberoni privati del guscio. Fate tostare il riso e amalgamate tutto finché non si formerà una crema all'onda, super appetitosa. In aggiunta, potete mantecare con la Ricotta Galbani per un effetto ancora più legato e cremoso.
Se volete preparare un gustoso buffet per Pasqua, potete realizzare un piatto di mazzancolle, uova e pomodorini, su cui spolverizzare una generosa manciata di prezzemolo. Con il crudo di pesce o con le verdure, ma anche in abbinamento al riso per ottimi risotti di mare: le mazzancolle sono ideali per portare in tavola tanto colore e gusto con un solo ingrediente prelibato.
In alternativa, potete realizzare gustosi finger food con la pasta sfoglia, le mazzancolle scottate alla griglia e qualche ciuffetto di Crema al Mascarpone. Realizzate i vostri aperitivi di gusto con i formaggi e le sfoglie Galbani: con pochi ingredienti selezionati organizzerete un menu di sicuro successo, ad effetto wow assicurato!