Come farcire il panettone salato
Il panettone viene associato solitamente ai canditi, alle creme, al gelato ed è uno dei dolci che non può mancare mai in tavola durante le festività. Tuttavia, ne esiste anche una versione salata: si tratta del panettone gastronomico. Preparatevi a scoprire tante ricette, anche ricette estive, realizzate con ingredienti diversi per andare incontro a tutti i gusti e per qualunque momento: dai cocktail delle cene tra amici e in famiglia agli antipasti delle feste di compleanno per grandi e bambini* e, naturalmente, ideali anche per i buffet nei giorni di Pasqua, Natale e Capodanno!
Preparare il panettone salato è molto facile e veloce, vi basteranno 15 minuti più 45 di cottura in forno a 180°. Gli ingredienti per creare l’impasto sono farina (la “0” è usata maggiormente per gli impasti lievitati), latte, uova, lievito di birra, burro, zucchero e sale. Se volete farlo in casa, piuttosto che comprarlo già pronto, vi basterà seguire la ricetta per la preparazione del panettone gastronomico.
E adesso siete ufficialmente pronti per scoprire tante idee e consigli su come sbizzarrirvi in cucina con le farciture a tema per il vostro panettone salato.
* sopra i 3 anni