Tiramisù salati
Se siete alla ricerca di aperitivi e antipasti sfiziosi e "fuori dalle solite regole" siete arrivati nel posto giusto.
Il tiramisù, il famosissimo dolce italiano, cambia le sue sembianze e diventa salato, per accontentare tutti i palati e le esigenze.
Con i nostri consigli, riuscirete a creare un buffet degno dei migliori aperitivi.
Il tiramisù è un tipico dolce al cucchiaio della tradizione italiana. È composto da uno strato di biscotti friabili inzuppati nel caffè, ricoperti da una crema di mascarpone lavorato con uova e zucchero e spolverizzati da cacao in polvere. Esistono diverse varianti di questo dolce (con crema pasticcera, al pistacchio, al cioccolato, con fragole, ecc) ma di sicuro l'originale è quello con caffè.
Se ogni variante ha il pregio di portare un tocco di innovazione, con la versione salata farete una gran bella figura con i vostri ospiti.
Se preparato con attenzione, il tiramisù salato può essere degno dei migliori ristoranti, anche esteticamente. Infatti, si presta bene a giochi cromatici (per esempio presentato in piccoli bicchieri trasparenti), ciotole particolari, bicchieri da cocktail e anche barattoli per le conserve. Ovviamente potrete sbizzarrirvi in base agli oggetti che avete in cucina.