Trancio di salmone in padella
Presentazione
Ingredienti
- 100 ml di vino bianco
- 100 g di panna acida
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 10 g di senape al miele
- 4 tranci di salmone
- 2 spicchi d’aglio
- la scorza di 1 limone
- 1 mazzetto di prezzemolo
- sale q.b.
- acqua q.b.
Preparazione
Per preparare il trancio di salmone in padella cominciate preparando la salsa di accompagnamento. In una ciotola mettete la panna acida, aggiungete la senape al miele e 2 cucchiaini di acqua, e mescolate bene il tutto per amalgamare. Riponete in frigorifero a riposare coprendo la ciotola con la pellicola alimentare.
In una padella capiente mettete a sciogliere a fiamma moderata il Burro Santa Lucia.
Appena sciolto, aggiungete i due spicchi d’aglio privati della loro camicia e fateli rosolare qualche istante. Aggiungete anche i tranci di salmone e fateli cuocere 3 minuti per lato.
Ora girate i tranci e sfumate con il vino bianco, alzate la fiamma per far evaporare completamente la parte alcolica e, quando l’alcol sarà evaporato, aggiustate di sale.
Lavate e tritate finemente il prezzemolo e grattugiate la buccia del limone. Quando il trancio di salmone in padella è pronto, sistematelo nei piatti: preparate un letto con la salsa alla senape e panna acida, adagiateci sopra il trancio di salmone e spolverizzate con un po’ di prezzemolo. Profumate con la scorza di limone grattugiata e il piatto è pronto: potete gustare questo delizioso trancio di salmone in padella.