Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Torta margherita light

Ricetta creata da Galbani
Torta margherita light
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è ancora più leggero.
Vota
Media0

Presentazione

La torta margherita è un classico e delizioso dessert, realizzato con un semplice impasto di uova, farina e zucchero, ottimo da gustare a colazione o a merenda.

Rispetto al tradizionale pan di Spagna, ha una consistenza un po' più compatta e aromatizzata con semi di bacca di vaniglia, per cui si presta benissimo ad essere farcita con svariate creme.

Oggi vi mostriamo come preparare una buona torta margherita light, per un risultato più leggero ma ugualmente goloso. Il nostro segreto? L'aggiunta della morbida Ricottina Light Santa Lucia.

Prepararla è facilissimo: pochi piccoli passi e porterete in tavola un dolce soffice, delicato e dal profumo invitante. Venite a scoprire come!
 

Facile
6
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di farina
  2. 100 g di zucchero
  3. 200 g di Ricottina Light Santa Lucia Galbani
  4. 3 uova
  5. 1 stecca di vaniglia
  6. 1 bustina di lievito per dolci
  7. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta margherita light, mettete la Ricottina Light Santa Lucia in una ciotola, aggiungete lo zucchero e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.

Aggiungete le uova, la farina e il lievito setacciati e amalgamate bene per eliminare eventuali grumi. Incidete la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semi interni con la punta del coltello e uniteli all'impasto, mescolando.

Versate il tutto in una tortiera foderata di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Fate la prova dello stuzzicadenti per verificare lo stato di cottura.

Una volta sfornata, fate raffreddare la vostra torta margherita light e spolverizzatela con lo zucchero a velo prima di servirla.

Ti potrebbe interessare anche