Torta di ananas
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 200 g di farina
- 100 g di zucchero
- 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 2 uova
- 1 tuorlo
- ½ bustina di lievito
- 1 ananas fresco
- ½ bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Preparazione
A questo punto non vi resta che seguire i nostri consigli: la ricetta che abbiamo pensato per voi vi indicherà passo passo come preparare questa deliziosa torta.
01
Per realizzare la torta bisogna prima di tutto lavare e mondare l'ananas, tagliarlo a fette e poi ridurre queste ultime in dadini. Ora procedete a separare gli albumi dai tuorli. Dopodiché, in una terrina capiente e con l'ausilio delle fruste elettriche lavorate questi ultimi insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto liscio.
02
Dunque unite al composto la farina setacciata insieme al lievito. Amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto bello omogeneo, poi aggiungete al tutto la vanillina, il pizzico di sale e il Burro Santa Lucia precedentemente fuso a bagnomaria.
03
Lavorate il preparato e una volta che l'impasto risulterà omogeneo dedicatevi a montare a neve gli albumi. Quando anche gli albumi saranno ben montati uniteli all'impasto mescolando il tutto dal basso verso l'alto.
04
Ad operazione conclusa versate metà composto in una teglia circolare previamente imburrata e infarinata. Quindi spargete su questo primo strato di pasta i dadini d'ananas. Concludete la vostra torta di ananas coprendo il tutto con l'impasto rimanente. A questo punto infornate il dolce inforno preriscaldato a 200° per 25-30 minuti. Una volta cotta sfornate la vostra torta dal forno e lasciatela intiepidire.