Torta sette vasetti con zucca e noci
Presentazione
Ingredienti
- 1 Yogurt Galbani Bianco Intero;
- 3 uova;
- 1 cucchiaino raso di sale;
- una bustina di lievito istantaneo per torte salate;
- 1 vasetto di purea di zucca;
- 3 vasetti di farina;
- ¾ di vasetto di olio di semi;
- ½ vasetto di gherigli di noci;
- Galbanino q.b.;
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Cucinare la torta sette vasetti zucca e noci sarà veloce e facile: accendete il forno a 180° e iniziate a preparare questa deliziosa torta salata. Prendete una ciotola capiente, rompete le uova al suo interno, aggiungete il sale e mescolate bene. Unite poi lo yogurt bianco, l’olio di semi, la purea di zucca raffreddata e un pizzico di pepe.
Incorporate la farina mescolando delicatamente e aggiungete il lievito istantaneo per torte salate. Se il composto dovesse risultare troppo denso potrete ammorbidirlo un qualche cucchiaio di acqua, se invece dovesse essere troppo liquido vi basterà aggiungere un cucchiaio di farina.
Tagliate il Galbanino a cubetti di circa mezzo cm e uniteli al composto avendo cura di mescolare bene per amalgamarli. Foderate una tortiera con della carta forno, versate l’impasto della torta salata e guarnite la superficie con i gherigli dinoci.
Infornate a 180° per circa 25 minuti. Quando la superficie sarà dorata verificate la cottura facendo la prova dello stecchino: prendete uno stuzzicadenti, infilatelo al centro della torta salata ed estraetelo. Se sarà asciutto potrete toglierla dal forno, altrimenti andrà cotta per ancora qualche minuto.