Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Torta pesche e amaretti

Ricetta creata da Galbani
Torta pesche e amaretti
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Concedetevi una pausa gustosa dal caldo afoso dell'estate, preparate una sfiziosa torta pesche e amaretti. Le pesche, che siano gialle, bianche, nettarine o pesca noce, sono un frutto saporito e tipicamente estivo.

Avete mai pensato di unirle al gusto inconfondibile dei pasticcini amaretti? La loro pasta di mandorla amara si arricchirebbe con la dolcezza delle pesche. Per preparare questa torta soffice e deliziosa, avrete bisogno anche di uova, zucchero, farina, Yogurt Intero Galbani.

Il procedimento, come leggerete qui sotto, è molto semplice e veloce.

Servite la vostra torta pesche e amaretti per merenda, a cena o a qualsiasi ora del giorno vogliate.

Facile
8
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  2. 230 g di farina 00
  3. 150 g di zucchero
  4. 3 uova
  5. 80 g di amaretti
  6. 3 pesche
  7. 100 g di burro Santa Lucia Galbani
  8. 1 bustina di lievito
  9. 1 cucchiaio da caffè di vaniglia

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la torta pesche e amaretti, lavate e sbucciate le pesche e tagliatele a dadini; sbriciolate ¾ degli amaretti e mettete da parte per il momento i due ingredienti principali.

Prendete una ciotola molto capiente e montate le uova e lo zucchero. Non fermatevi fino a quando non otterrete una crema spumosa e chiara. Sciogliete il Burro Santa Lucia in un pentolino e lasciatelo raffreddare. Unite al composto la vaniglia e lo Yogurt Intero Galbani, mescolando con dolcezza. Setacciate farina e lievito e aggiungeteli alla crema.

Aggiungete gli ultimi ingredienti: il burro fuso, gli amaretti spezzettati e le pesche a dadini. Continuate a mescolare. Adesso siete pronti per versare il composto in una teglia da torta. Completate spargendo qua e là pezzettini di amaretti.

Lasciate cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Controllate che la torta pesche e amaretti sia ben cotta e godetevi la vostra pausa estiva.

Scopri di più