Le 10 migliori ricette internazionali
Tra le 10 migliori ricette internazionali, potete trovare piatti tradizionali di molti paesi, così apprezzati e semplici da fare che si sono diffusi in tutto il mondo con alcune varianti o mantenendo la ricetta originale.
Facendo affidamento su ingredienti tipici della cucina francese, per esempio i formaggi o su spezie e condimenti provenienti da paesi esotici, potete preparare dei piatti unici speciali e gustosi, come la fondue o la paella, o dei dolci irresistibili come le crêpes o i muffin. Queste e molte altre ricette, per il loro successo e la loro bontà, possono essere considerate parte della cucina internazionale.
Ogni paese ha i suoi piatti tipici che molto spesso vengono apprezzati e adottati anche in altri paesi, divenendo patrimonio della cucina internazionale.
In questa sezione troverete molte idee di piatti internazionali facili e veloci che potete cucinare anche a casa, magari per realizzare un menù originale per una festa con i vostri amici o anche per regalarvi un pranzo alternativo in compagnia delle persone care.
Sul tema dei dolci internazionali vi è l'imbarazzo della scelta: tra brownie, cheesecake, tiramisù e strudel; tuttavia, vi sono anche alcuni piatti salati come il cous cous e la paella che hanno raggiunto un successo internazionale e vengono gustati e riproposti in molti paesi.
Tra gli antipasti e i primi (ultimamente vanno di moda i piatti della cucina cinese e giapponese), dai ravioli al vapore, agli spaghetti di riso con carne e verdure, alle preparazioni a base di pesce come sushi e sashimi: provare a realizzarli da soli metterà alla prova tutta la vostra abilità in cucina.
Tornando in Occidente, dalla cucina americana, si sono ormai diffusi in tutto il mondo gli hamburger tipici dei fast food ma anche dolci tanto deliziosi quanto facili da fare come muffin, cupcake e pancake. Queste semplici preparazioni, realizzate con un impasto a base di farina, uova, latte e burro, una volta cotte, possono essere guarnite con fantasia utilizzando creme dolci o condimenti salati a seconda della regione che li ospita. Una volta pronte, risultano perfette per merenda o colazione oppure per essere gustate durante un brunch all'americana.
Lo stesso si può dire per la pizza, le cui origini rimandano alla passione culinaria italiana ma che ormai è diventata un piatto internazionale, amato e realizzato in ogni paese, modificando l'impasto e il condimento, a seconda dei prodotti e delle usanze tipiche della cucina del luogo.