Tiramisù con pandoro alle fragole
Presentazione
Ingredienti
- 150 g di fragole
- 4 mandarini
- 400 g di pandoro
- 200 g di Mascarpone Santa Lucia
- 100 g di zucchero a velo
- 2 albumi
- alchermes q.b.
Preparazione
Preparare il tiramisù è un gioco da ragazzi, in men che non si dica avrete un dolce cremoso e gustoso, perfetto per stupire i vostri ospiti!
Prima di tutto spezzettate le fragole, oppure se non le avete fresche potete utilizzare anche quelle surgelate. Sbucciate anche 4 mandarini e spelate per bene ogni spicchio, utilizzate il succo di 2 mandarini e riponetelo in una ciotola, e aggiungete una goccia di Alchermes.
A questo punto tagliate a fette il vostro pandoro e iniziate a spennellarlo con il succo di mandarini che avete messo da parte.
Iniziate poi a preparare la crema con Mascarpone Santa Lucia e zucchero a velo. Aggiungete alla crema i pezzettini di fragole e poi montate a neve 2 albumi, mescolate in una pirofila bene tutto fino a che non avrete un preparato spumoso e morbido.
Ora prendete delle ciotoline da portata e componete le diverse porzioni di tiramisù. Aggiungete una fetta di pandoro, la crema, e non dimenticate di inserire anche qualche altra fragola che vi è rimasta e gli spicchi di mandarino. Ripetete gli strati finché non avrete terminato le porzioni. Mettetelo in frigorifero e tirate fuori il vostro tiramisù già pronto e porzionato!