Tagliatelle funghi e salsiccia
Presentazione
Ingredienti
- 350 g di tagliatelle
- 200 g di funghi porcini freschi (100 g di funghi secchi)
- 200 g di salsiccia fresca
- 200 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- sale e pepe
- olio extra vergine d'oliva
- 1 scalogno
Preparazione
La preparazione non necessita né di particolari doti culinarie né di dedicare eccessivo tempo ai fornelli, per questo è indicatissima da preparare per una cena all’ultimo minuto tra amici, con la certezza di riscuotere successo anche tra i palati più esigenti e difficili.
Per la preparazione delle tagliatelle con funghi, salsiccia e ricotta prendete un tegame o una padella e mettete a rosolare a fiamma bassa lo scalogno tagliato finemente con un filo di olio ed un pizzico di sale e pepe.
Quindi prendete le salsicce, togliete il budello, fatele a pezzettini ed aggiungetele allo scalogno. Mescolate il tutto ed unite infine i funghi facendo cuocere per circa 15 minuti. A fine cottura spengete il fuoco ed aggiungete la Ricotta Santa Lucia.
Nel frattempo, prendete una pentola dai bordi alti, riempitela con acqua salata e portatela a bollore. Cuocete le tagliatelle e quando saranno al dente scolatele e versatele nel tegame con il condimento.
Ricordatevi di tenere un bicchiere di acqua di cottura da utilizzare per amalgamare la pasta nel caso risultasse troppo asciutta. Saltatele per qualche minuto e le vostre tagliatelle funghi, salsiccia e ricotta sono pronte per essere servite.