Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Sorbetto alla mela

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Il sorbetto è un classico dessert da dopo pasto, tradizionalmente servito durante i ricevimenti tra le portate di carne e pesce per rinfrescare il palato.

Ma non è detto che debba essere per forza al gusto di limone. Oggi, infatti, vi faremo scoprire di più su come preparare una golosa variante alla mela, direttamente a casa vostra e senza gelatiera.

Vi occorreranno mele verdi succose, acqua, zucchero e limone, più l'aggiunta di cremoso Yogurt Intero Galbani per un risultato ancora più delicato e piacevole.

Ogni momento è buono per gustare un delizioso sorbetto alla mela. Preparatelo con noi, seguendo passo passo la facile ricetta che stiamo per mostrarvi.


Facile
6
15 minuti
3 ore di riposo in freezer
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di mele verdi
  2. 250 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 80 g di zucchero
  4. 1 limone
  5. 300 ml di acqua

Preparazione

Per preparare il sorbetto alla mela verde, per prima cosa spremete il limone con uno spremiagrumi e filtratene il succo per trattenere i semi e l'eccesso di polpa.

Lavate le mele sotto l'acqua corrente, asciugatele e tagliatele a dadini senza togliere la buccia, quindi trasferitele in una ciotola insieme al succo di limone e allo zucchero.

Aggiungete anche l'acqua e frullate tutto con l'aiuto di un mixer a immersione. Una volta ottenuta una consistenza cremosa, amalgamatevi delicatamente lo Yogurt Intero Galbani.

A questo punto, trasferite il composto in freezer e lasciatelo riposare almeno 3 ore, avendo cura di rigirarlo ogni 30 minuti per spezzare i cristalli di ghiaccio. Trascorso il tempo necessario, dividete il sorbetto alla mela nei bicchieri e servite.

Scopri di più