Semifreddo ricotta e frutti di bosco
Presentazione
Ingredienti
- 100 g di fragole
- 100 g di lamponi
- 100 g di mirtilli
- 100 g di zucchero di canna
- 2 vasetti di Yogurt Intero Galbani
- 2 fialette di aroma alla vaniglia
- il succo di mezzo limone
- 1 Ricottina Light Santa Lucia Galbani
- aceto balsamico
Preparazione
I sapori di questo dolce sono molteplici, la cremosità della ricotta, la dolcezza dei frutti di bosco, il gusto deciso dell'aceto balsamico, in un mix che vi conquisterà cucchiaio dopo cucchiaio. Scoprite come preparare il semifreddo ai frutti di bosco.
Iniziate a preparare il semifreddo ai frutti di bosco lavando e asciugando con cura la frutta. Frullate i tre frutti con un frullatore ad immersione insieme al succo di limone e allo zucchero di canna, fino ad ottenere una purea.
In una terrina mescolate con una frusta la frutta frullata con la Ricottina Light Santa Lucia, 1 vasetto di Yogurt Intero e 1 fialetta di aroma alla vaniglia. Quando il tutto è ben incorporato, versate in 4 stampini e mettete in freezer per 2 ore.
Prima di servire il vostro semifreddo ai frutti di bosco, lasciatelo riposare in frigo per mezz'ora. Capovolgete gli stampini nei piatti decorando con un filo di aceto balsamico e un cucchiaio di Yogurt Intero a cui avrete aggiunto l'altra fialetta di aroma alla vaniglia.