Tiramisù ai frutti di bosco
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 2 uova
- 50 g di mirtilli
- 50 g di ribes
- 50 g di more
- 2 cucchiai di sciroppo di frutti di bosco
- 4 fette di torta margherita
Preparazione
Quella del tiramisù con frutti di bosco è una soffice ricetta estiva, facile da preparare e ideale per portare in tavola un dessert dal gusto fresco che sappia deliziare il palato con la sua semplicità.
Prima di iniziare a preparare la ricetta seguendo il procedimento, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:
- assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione;
- assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.
Per preparare il tiramisù ai frutti di bosco separate gli albumi dai tuorli d’uova. Sbattete energicamente i tuorli delle uova assieme allo zucchero semolato in una ciotola fino a sbianchirli, incorporate il Mascarpone Santa Lucia e lo sciroppo di frutti di bosco.
Ora montate a neve gli albumi delle uova e incorporate delicatamente alla crema, mescolando dal basso verso l'alto.
Componete in un bicchierino avendo cura di collocare sul fondo i frutti di bosco, poi la fetta di torta margherita, ed infine il mascarpone.
Ponete il tiramisù ai frutti di bosco in frigorifero per parecchie ore, meglio 12, e lasciatelo raffreddare e stabilizzare. Servite il vostro tiramisù ai frutti di bosco decorando la superficie con altri frutti di bosco e zucchero a velo o foglioline di menta.