Antipasti toscani
L'antipasto è sempre un momento gradevole: introduce ai sapori del pranzo o della cena e dunque deve essere bilanciato alla perfezione.
La Toscana ha una cucina caratterizzata da gusti spesso decisi e per questo motivo anche gli antipasti hanno un loro certo carattere.
Se siete stati in questa regione, avrete molto probabilmente assaggiato una buona varietà di bruschette, ma le avete mai gustate con l'aggiunta del salamino Galbanetto il Tradizionale e della Mozzarella Santa Lucia? Una vera delizia.
I panigacci sono una valida alternativa al pane e ricordano le piadine, ma con uno spessore maggiore.
Proprio per questo motivo sono ideali se accompagnati a salumi di qualità. In questo caso non potrete proprio rinunciare al Galbacrudo Galbani o al Galbacotto Galbani, per non parlare dello speck La Galbaneria.
Non limitatevi agli affettati e spingetevi anche verso i formaggi: troverete indimenticabili i panigacci con l'aggiunta della Certosa Galbani.
Potrete usare quest'ultimo ingrediente anche per arricchire la famosa farinata di ceci: un antipasto estremamente facile, ma altrettanto sfizioso.
Volendo, anche questa pietanza acquista valore con il Galbacrudo Galbani.
La cottura ricorda molto quella della frittata, quindi non dovreste trovare grandi difficoltà per portare il delizioso piatto in tavola.
Come non parlare della schiacciata con i ciccioli, vera rappresentante della cucina contadina toscana.
Per far emergere tutto il gusto e la sostanza di un tempo, il Burro Santa Lucia sarà il vostro più grande alleato.
Otterrete un antipasto di tutto rispetto, in grado di catapultare tutti i commensali nelle campagne di questa splendida regione.
Quando avete davvero poco tempo, ma desiderate offrire ai vostri ospiti qualcosa di goloso, le melanzane split sono la soluzione ideale.
Vi serviranno solo queste verdure, sale, noci e dell'ottimo Galbanino.
In alternativa, anche i crostoni con cotto e mozzarella saranno pronti in una manciata di minuti, con il solo aiuto della Mozzarella Santa Lucia e del Galbacotto.
Non vi resta che scegliere tra le varie proposte presentate e trovare quella che più si addice ai vostri gusti e a quelli degli altri commensali.