Quiche salmone e porri
Presentazione
Ingredienti
- 1 confezione di Certosa Galbani
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronto
- 250 g di salmone affumicato a fette
- 2 porri
- qualche fettina di avocado maturo
- 2 uova
- 120 ml di panna da cucina
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Ecco come preparare la quiche di salmone e porri in semplici passaggi:
La prima cosa da fare è mondare a rondelle il porro e lasciarlo stufare in padella, con poco olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e pepe e un bicchiere di acqua calda.
Lasciate intiepidire il porro e stendete il rotolo di pasta sfoglia che avrete tolto dal frigorifero, e lasciato a temperatura ambiente per 5 minuti. Foderate lo stampo a tortiera con la pasta sfoglia, mantenendo la carta forno sulla base, e bucherellatela con una forchetta.
Realizzate un cornicione sui bordi e farcite la vostra base di pasta sfoglia prima con uno strato di porri stufati e poi con le fette di salmone affumicato.
Unite in una ciotola le due uova e la panna da cucina, quindi mescolate con una forchetta e versate il composto sulla torta salata, prima di andare in cottura.
Ora potete aggiungere la Certosa Galbani, per dare quella sensazione cremosa e appetitosa. Unite, se vi piace, anche l'avocado maturo a fette.
Seguite con la cottura, e mettete la tortiera in forno preriscaldato, a 180° per 20-25 minuti, a modalità ventilata. Trascorso il tempo, la vostra quiche salmone e porri è pronta per essere sfornata. Lasciatela intiepidire per qualche minuto a temperatura ambiente e servitela con un ciuffo di prezzemolo o qualche gheriglio di noci croccanti.