Quiche al salmone
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 200 g di salmone affumicato
- 50 ml di panna da cucina
- 2 uova
- un pizzico di noce moscata
- pepe q.b.
- sale q.b.
- un rotolo di pasta brisée
- 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
- una manciata di pangrattato
Preparazione
- Per preparare la vostra quiche al salmone, per prima cosa preriscaldate il forno a 180°. Poi prendete una teglia di forma circolare, meglio a cerchio apribile, ungetela bene con una noce di Burro Santa Lucia e spolveratela con il pangrattato. In alternativa, foderate il fondo della teglia con la carta da forno. Stendete al suo interno la pasta brisée, facendola aderire alle pareti e bucherellatela sul fondo con i rebbi di una forchetta.
- A questo punto ponete la Ricotta Santa Lucia ben sgocciolata dentro ad una terrina e lavoratela assieme a 150 g di salmone, che avrete precedentemente sfilacciato con le mani. I restanti 50 g di salmone metteteli in un mixer assieme alla panna e poi uniteli alle uova sbattute, già insaporite con un pizzico di sale, pepe e noce moscata.
- Versate il composto di uova e panna nella terrina con la ricotta e il salmone ed amalgamate benissimo il tutto.
- Adesso versate il composto ottenuto dentro la pasta brisée, ripiegatene i bordi sulla parte superiore della teglia, sfiocchettate il restante Burro Santa Lucia in superficie ed infornate nel forno già caldo per 20 minuti. Una volta cotta, sfornate la vostra quiche al salmone e gustatela fredda o calda, a seconda dell'occasione.