Primi piatti con pesce spada

Il pesce spada è un ingrediente che viene utilizzato spesso nella cucina italiana, poiché consente di realizzare un menù gustoso e completo dall'antipasto al dolce.
Per questo motivo Galbani ha deciso di raccogliere per voi una serie di ricette diverse dal solito, che vi consentano di fare una splendida figura con i vostri ospiti e allo stesso tempo di sperimentare abbinamenti più arditi del normale, approfittando della vasta gamma di prodotti Santa Lucia.
Non perdete l'occasione di scoprire nuove idee e di testarle con le vostre stesse mani, non rimarrete affatto delusi dal risultato finale e dalla semplicità delle preparazioni.

Iniziamo con un primo piatto a base di pasta, condita con delle melanzane e del pesce spada.
Per consentire a tutti gli ingredienti di amalgamarsi correttamente, non dimenticate di aggiungere una noce di Burro Santa Lucia e della salsa di pomodoro insaporita con aglio e rosmarino.
Mantenendo una base delicata è possibile esaltare il sapore del pesce e allo stesso tempo creare un connubio di gusti ben bilanciati tra loro.

Proseguiamo poi con una carbonara di mare, che non prevede esclusivamente il pesce spada ma anche il tonno, il salmone e i gamberi, uniti da una base di panna e sugo di pomodoro per colorare appena di rosa il piatto.
Se volete ottenere un risultato ancora più cremoso, non dimenticate una noce di Burro Santa Lucia e della Ricotta Santa Lucia, che con la loro sapidità esaltano gli aromi dell'ingrediente principale.

Un primo piatto decisamente autunnale è invece la pasta con la zucca, preparata con una salsa a base del vegetale unito a della Certosa Galbani e del Burro Santa Lucia.
Un tocco ulteriore viene fornito dalla salsiccia sbriciolata e cotta all'interno della crema, condita con un filo di olio extra vergine di oliva e un rametto di rosmarino.
Spolverizzate il tutto con una generosa dose di formaggio grattugiato e con della granella di mandorle, che ben si sposa con gli elementi principali del piatto.
Si tratta di una soluzione adatta al pranzo della domenica con la propria famiglia, che vi farà ricevere numerosi complimenti da parte degli altri commensali.

Terminiamo infine con una pasta ripiena, dei ravioli farciti con pesce spada e Ricotta Santa Lucia, con l'aggiunta della noce moscata per inserire una nota ulteriore di sapore.
Essendo l'interno già molto ricco, il sugo può essere realizzato con della semplice salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico, in modo che non risulti troppo invadente e non copra il sapore del pesce spada.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Primi piatti con pesce spada