Plumcake light
Presentazione
Ingredienti
- 125 g di Yogurt Magro Galbani
- 190 g di zucchero
- 240 g di farina
- 2 uova
- 4 cucchiai di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- zucchero a velo vanigliato
Preparazione
Venite a scoprire tutta la morbidezza del nostro profumatoplumcake: non potrete fare a meno di inserirlo tra le ricette di dolci light veloci del vostro ricettario personale.
Per realizzare il plumcake light dovete prima di tutto mettere in una terrina capiente le uova e lo Yogurt Magro Galbani. Lavorateli per bene con l'ausilio di una frusta elettrica. Continuando a lavorare gli ingredienti, aggiungete gradatamente lo zucchero.
Proseguite a sbattere il composto fino a quando lo zucchero non si sarà ben amalgamato. Quindi aggiungete l'estratto di vaniglia e l'olio di semi di girasole.
Quando il tutto sarà ben mescolato, setacciate la farina con il lievito e unitela al preparato. Lavorate il tutto fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Versate il composto dentro uno stampo da plumcake precedentemente oliato e infarinato. Infine, infornate a 180° il vostro plumcake light per 40 minuti circa. Verificatene la cottura infilandoci uno stecchino: la torta sarà pronta quando questo risulterà asciutto.
Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare nello stampo. Una volta freddo, sformatelo e cospargetelo di zucchero a velo vanigliato.