Piatti unici di San Valentino

San Valentino è l'occasione ideale per trascorrere dei momenti di qualità con il proprio partner, tra la degustazione di buon cibo e alcune divertenti attività da fare insieme. Quale idea migliore se non quella di realizzare dei piatti unici che possano soddisfare il palato ma allo stesso tempo non richiedere una preparazione troppo elaborata?

Galbani ha pensato di creare per voi una selezione di interessanti ricette di piatti unici di San Valentino che possano accontentare anche i più esigenti e tutti i gusti a livello di preferenze alimentari, aggiungendo alcuni dei suoi prodotti migliori.

Iniziamo con un club sandwich dal sapore romantico, che può essere consumato pure all'aria aperta durante un pic nic e che consente di terminare il pasto sazi e perfettamente soddisfatti. Utilizzate del pane apposito e coppate la forma di un cuore, così che la vostra composizione abbia la veste idonea alla giornata. Successivamente spalmate un velo di maionese e iniziate a inserire gli ingredienti che maggiormente vi piacciono, come insalata, prosciutto cotto, pomodoro tagliato a fette, Mozzarella Santa Lucia e uova sode, così da creare una composizione personalizzata perfetta sia per il pranzo che per la cena.

Trattandosi solitamente di una serata fredda, una soluzione valida è anche quella della polenta, non nella veste solita dalla consistenza morbida ma grigliata e impiattata con gusto. Nella parte inferiore è possibile anche porre una salsa di Certosa Galbani per donare cremosità alla ricetta, mentre sopra l'ingrediente di base collocate dei funghi croccanti, delle zucchine, delle melanzane o dei carciofi fritti, che donano uno sprint ulteriore a livello di gusto. Accanto posizionate della zucca precedentemente gratinata, dopo averla tagliata a cubetti all'interno di una pirofila, ricoperta di uno strato di Mozzarella Santa Lucia e di una generosa spolverizzata di pangrattato, per realizzare una gradevole crosticina dorando la zona superiore al forno. Avrete così modo di comporre un piatto unico ricco di molti elementi e perfettamente adatto alla stagione.

Interessante è anche l'utilizzo di una tartare di pesce, soprattutto tonno o salmone precedentemente abbattuti con cura. Ultimamente in Italia si è diffusa l'usanza di aggiungere a questo piatto semplice della frutta esotica, come il mango o l'avocado, che addolciscono la ricetta. Non dimenticate di aggiungere la Mozzarella Santa Lucia tagliata a cubetti, che ben si sposa con elementi di questo genere e consente di creare una soluzione gradevole per la serata più romantica dell'intero anno, qualunque sia la circostanza progettata.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Piatti unici di San Valentino