Peperoni gratinati in padella
Presentazione
Ingredienti
- 4 peperoni misti
- 4 spicchi d’aglio
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato
- 1 cucchiaio di capperi
- 1 confezione di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
- olio extravergine d’oliva q.b.
- origano q.b.
- sale q.b.
- pangrattato q.b.
Preparazione
Realizzare la ricetta dei peperoni gratinati in padella è molto semplice: come prima cosa pulite i peperoni, lavandoli sotto acqua corrente. Asciugateli con la carta da cucina e divideteli a metà per eliminare i filamenti bianchi interni e i semi. Dopo, tagliate i peperoni a striscioline della lunghezza di 3 cm.
In una padella capiente fate scaldare una generosa quantità di olio extravergine d'oliva con 2 spicchi di aglio. Rosolate l’aglio fino a farlo diventare dorato e poi eliminatelo. Unite i peperoni, mescolate bene per farli insaporire e cuoceteli per 15 minuti rigirandoli di tanto in tanto.
In una ciotola unite il pangrattato con il formaggio grattugiato, i capperi, l’origano e i restanti spicchi d’aglio tritati. Mescolate gli ingredienti per farli amalgamare e con un cucchiaio cospargete il composto sui peperoni che stanno cuocendo in padella.
Fate cuocere ancora 5 minuti a fiamma alta. Scuotete spesso la padella per non far bruciare il pangrattato. In questo modo diventerà croccante senza attaccarsi sul fondo del tegame.
Spegnete il fuoco e adagiate sopra ai peperoni le Fette Alla Mozzarella Santa Lucia. Chiudete con un coperchio e fate riposare 2 minuti per far sciogliere la mozzarella con il calore dei peperoni.