Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Prosciutto cottoPresenta

Omelette con zucchine

Ricetta creata da Galbani
Omelette con zucchine
Vota
Media0

Presentazione

L'omelette rappresenta il piatto ideale da preparare al momento, in occasione di un pranzo o una cena improvvisa o quando le idee per un secondo "quotidiano" scarseggiano.

L'omelette con zucchine è semplicissima da preparare, può risultare un ottimo svuota frigorifero ed essere ancora più gustosa se realizzata con zucchine grigliate, prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto e Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

L'omelette con zucchine necessita di una doppia cottura, una per la frittata in sé, da fare in padella, e una per amalgamare al meglio gli ingredienti da fare al microonde in maniera rapida. Siete pronti a gustare questa deliziosa bontà? Scopriamo come fare l'omelette alla perfezione!
 

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 uova
  2. 100 g di prosciutto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
  3. 2 zucchine
  4. 1 panetto da 62,5 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  5. olio extravergine di oliva q.b.
  6. prezzemolo q.b.
  7. sale q.b.

Preparazione

Prima di preparare l'omelette con zucchine bisogna grigliare le zucchine.

Pulite e lavate le zucchine. Tagliatele per il lato lungo a fette sottili e grigliatele a fiamma media, aggiungendo solo un pizzico di sale.

Disponete le zucchine in un piccolo vassoio, aggiungete il prezzemolo tritato e irroratele di olio extravergine di oliva.

A questo punto sbattete le uova singolarmente e cuocete una frittatina per ogni uovo. Mettete le omelette in quattro piatti, apritele e ricoprite metà superficie con uno strato di zucchine, uno di prosciutto Galbacotto Fetta Golosa e uno di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Richiudete il tutto e fate amalgamare i sapori al microonde, con una cottura di 2-3 minuti a temperatura medio-alta.

Servite le omelette decorandole con una spolverizzata di prezzemolo tritato.

Scopri di più