Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Omelette con formaggio e funghi

Ricetta creata da Galbani
Omelette con formaggio e funghi
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Oggi sarà un piatto di origine francese a diventare il protagonista della vostra cucina. La ricetta che vi consigliamo di realizzare è quella dell'omelette al formaggio, una bontà d'uova cotta solamente da una parte, poi ripiegata in due su sé stessa dopo esser stata essere farcita, così da formare una mezzaluna.

La versione che vi proponiamo di preparare è quella con ripieno di funghi champignon e formaggini Crema Bel Paese. Una delizia che amalgamandosi in cottura creerà un morbidissimo cuore dalle note avvolgenti.

Un piatto semplice, ma che si rivelerà una vera e propria sorpresa per il palato. Il sapore raffinato di un ripieno superbo, infatti, stupirà piacevolmente sia voi che i vostri commensali.

Vi state chiedendo come preparare queste specialità? Andiamo in cucina: seguendo i nostri consigli vi renderete conto che questo secondo piatto, oltre ad essere facile da realizzare si prepara in soli 20 minuti e con pochi ingredienti alla portata di tutti.

 

 

 

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 uova fresche
  2. 1 confezione di formaggini Crema Bel Paese Galbani
  3. 200 g di funghi champignon
  4. ½ bicchiere di latte
  5. un ciuffo di prezzemolo
  6. olio extravergine d'oliva
  7. noce moscata
  8. sale e pepe

Preparazione

  • Per realizzare l’omelette al formaggio dovete prima di tutto lavare bene i funghi. Dopodiché, tagliateli a fettine sottili. Una volta tagliati, metteteli da parte.
  • Rompete tutte le uova in una ciotola, sbattetele energicamente insieme al latte, ad un pizzico di sale, al pepe, alla noce moscata e al prezzemolo tritato finemente.
  • Ad operazione conclusa, fate scaldare una piccola padella con il bordo basso precedentemente unta d’olio.
  • Preparate quattro omelette versando un mestolo grande di uovo sbattuto nella padella (badate a mantenere sempre il fuoco basso). Dopodiché, aspettate che il fondo del composto versato sia cotto.
  • A questo punto, distribuite sopra metà omelette 2 cucchiai colmi di funghi e 2 formaggini Crema Bel Paese. Ripiegate l’altra metà di omelette al formaggio. Lasciatela cuocere ancora un minuto.
  • A cottura raggiunta, servitela calda.

Curiosità

L'omelette è una preparazione a base di uova, gustosa e semplice da fare, che a differenza delle frittate e delle crespelle viene cotta su un lato solo senza girarla.

Se volete ottenere delle omelette perfette, dove ricordarvi di ungere il padellino che intendete utilizzare, o con l'olio extravergine di oliva o con il Burro Santa Lucia. Una volta cotta la prima omelette, prima di cuocere le successive, verificate che il padellino sia ancora ben unto e in caso contrario aggiungete un'altra noce di burro.

La versione più semplice e veloce può essere fatta aggiungendo solo pochi ingredienti al composto a base di uova: per dare sapore basterà un po' di peperoncino, del formaggio grattugiato o qualche filo di erba cipollina.

Se invece volete sperimentare degli abbinamenti più arditi, date sfogo alla vostra fantasia: potete farcire questo morbido involucro a base di uova con ingredienti saporiti, come stracchino e salsiccia o pancetta, pomodorini e cipolle.

Per convincere i vostri bambini* a mangiare i piselli o le verdure, potete nasconderle all'interno di una deliziosa omelette. Per farli contenti, preparategli una versione golosa con formaggio filante e prosciutto cotto: resteranno sicuramente soddisfatti.

*sopra i 3 anni

Cademartori

Scopri di più