Mozzarella in carrozza al forno
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 10 fette di pancarrè
- 4 uova intere
- un bicchiere di latte fresco
- 50 g di formaggio grattugiato
- 4 Mozzarelle Light Santa Lucia Galbani
- una manciata di pangrattato
Preparazione
Assemblando pochi ingredienti otterrete una pietanza a strati davvero gustosa, che vi conquisterà con il suo cuore filante di Mozzarella Light Santa Lucia.
01
Per realizzare la mozzarella in carrozza al forno, asportate il bordo dalle fette di pancarré, immergetele velocemente nel latte fresco e poi lasciatele scolare.
02
Usatele poi per foderare uno stampo per torte di circa 24 cm di diametro, tagliando gli eccessi e usandoli per realizzare gli altri strati.
03
Coprite il pancarré con delle fette di Mozzarelle Light Santa Lucia e ricoprite queste ultime con un po' di uova sbattute, miscelate con il formaggio grattugiato.
04
Procedete realizzando un secondo strato con pancarré bagnato nel latte, fette di mozzarella e uova sbattute con formaggio. Continuate a sovrapporre gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti e terminate spolverizzando il pangrattato sopra l'ultimo strato di uova sbattute, per ricoprirne tutta la superficie.
05
Infornate lo stampo a 180° per 20 minuti in forno preriscaldato. Servite ben calda la vostra mozzarella in carrozza al forno.