Mini crepes al Galbanino
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
Per le crêpes:- 125 g di farina
- 125 ml di latte
- 50 ml d'olio extra vergine d'oliva
- 50 g di formaggio grattugiato
- 2 uova
- noce moscata q.b.
- sale e pepe q.b.
- Burro Santa Lucia Galbani q.b.
Per il ripieno:
- 300 g di funghi champignon
- 1 spicchio d'aglio
- 100 g di prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani in un'unica fetta
- 1 confezione di Galbanino Galbani
- 3 formaggini Crema Bel Paese Galbani
- 100 ml di besciamella
- olio extra vergine d'oliva
- prezzemolo fresco tritato q.b.
Preparazione
Iniziate la preparazione delle mini crêpes salate mescolando in un frullatore farina, latte, olio, formaggio grattugiato, uova, sale, pepe, noce moscata per un minuto e lasciate riposare.Imburrate con il Burro Santa Lucia una padella antiaderente, fatela scaldare a fuoco moderato e versate al centro un mestolo di impasto. Agitate la padella per distribuire uniformemente il composto. Dopo un minuto girate la crêpe e fatela cuocere sull'altro lato per lo stesso tempo. Fate così finché non terminate tutto l'impasto.
Ora preparate la farcitura per le crêpes: lavate i funghi e tagliateli a piccoli pezzettini . In una padella con un po' d'olio insaporite i funghi con l'aglio a spicchi che poi toglierete. Aggiungete quindi la fetta di prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto tagliata a dadini, i formaggini Bel Paese, sale e pepe in modica quantità.
Mescolate e lasciate cuocere il composto per 4 minuti.
Ora imburrate una teglia da forno e disponetevi le crêpes tagliate a metà. In ciascuna mini crêpes ponete una fettina di Galbanino e un cucchiaino del composto ai funghi. Chiudete ciascuna crêpes.
Ora incorporate alla besciamella il Galbanino rimanente tagliato a cubetti. Versate la besciamella sopra le mini crêpes salate e infornate per 20 minuti a 180°.
Servite le vostre mini crêpes salate guarnendole con del prezzemolo fresco.