Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
AffettatiPresenta

Melanzane al microonde

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Sapevate che è possibile cucinare le melanzane al microonde e ottenere un risultato croccante e saporito pari a quello della cottura tradizionale?

Ebbene sì, con la cottura al microonde potrete preparare in pochissimo tempo piatti sfiziosi come quelli classici e senza rinunciare in alcun modo al gusto.

Con la nostra ricetta facile facile realizzerete degli stuzzicanti dischi di melanzane impanate, arricchiti con fette di prosciutto cotto Galbacotto e filante Galbanino in Fette. Una vera bontà!

Provatele anche voi per una cena veloce e poco impegnativa per tutta la famiglia: con queste melanzane al microonde farete la gioia di adulti e bambini*.

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 melanzane
  2. 120 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
  3. 125 g di Galbanino in Fette Galbani
  4. farina bianca q.b.
  5. acqua q.b.
  6. farina di mais q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per preparare le melanzane al microonde, per prima cosa preparate la pastella mescolando acqua e farina bianca quanto basta, fino a ottenere una consistenza liscia e semiliquida.

Lavate con cura le melanzane sotto l'acqua corrente, tagliatele a fette spesse meno di mezzo centimetro e bucherellatele con i rebbi di una forchetta, quindi immergetele nella pastella e passatele nella farina di mais.

Foderate di carta forno una teglia adatta al microonde, ungetela con un filo d'olio e adagiatevi sopra le fette di melanzane impanate. Salate leggermente la superficie e irrorate con un filo d'olio.

Cuocete le melanzane in modalità combinata (microonde 600w+grill) per 5 minuti, dopodiché rigiratele, coprite ogni fetta con del prosciutto cotto Galbacotto e del Galbanino in Fette e rimettete in microonde per altri 3-5 minuti.

Servite le melanzane al microonde immediatamente, belle croccanti e con una filante copertura di prosciutto e formaggio. Buon appetito.

Scopri di più