Involtini di carne
Presentazione
Ingredienti
- 4 fette di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani
- 4 fettine di Galbanino in Fette Galbani
- 600 g circa di carne di manzo a fette
- 50 g di burro
- 1 bicchiere di vino bianco da cucina
Preparazione
Realizzeremo il ripieno con il Galbanino e il Prosciutto Cotto Galbacotto, racchiusi all'interno di sottili fette di carne arrotolate.
Sarà infine la delicatezza del Burro Santa Lucia a insaporire il tutto insieme al vino bianco. Quest'ultimo, sciogliendo il burro del condimento, darà vita a una crema e conferirà alla preparazione un'irresistibile e golosa morbidezza.
Per realizzare gli involtini di carne, dovete prima di tutto disporre sul tavolo le fette di manzo dopo averle precedentemente battute con il batticarne. Quindi, procedete a mettere sopra ogni fetta di carne una fettina di Prosciutto Cotto Galbacotto e una di Galbanino in Fette.
Dopodiché, richiudete il tutto con 2 stecchini.
A operazione conclusa, prendete una padella, mettete al suo interno il Burro Santa Lucia e fatelo sciogliere. Una volta sciolto, adagiatevi gli involtini.
A questo punto girateli continuamente per due minuti. Adesso aggiungete alla preparazione un bicchiere di vino bianco da cucina. Quindi, mettete il coperchio alla padella e proseguite la cottura dei vostri involtini di carne a fuoco basso per altri 7/8 minuti. Se in questo lasso di tempo il sugo si asciuga, aggiungete un poco d'acqua (è preferibile che l'acqua sia tiepida).