Crêpes con caramello
Presentazione
Ingredienti
- 200 g di farina
- 2 uova
- 300 ml di latte
- 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia Galbani
- 300 g di zucchero
- 300 ml di acqua
Preparazione
Per preparare le crêpes con caramello, cominciate dalla pastella. Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete prima il latte e poi la farina, mescolando bene per eliminare i grumi.
Sciogliete il Burro Santa Lucia in un pentolino e incorporatelo al composto. Una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo, copritelo con della pellicola e mettete in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo, mettete in una casseruola lo zucchero e metà dell'acqua, ponete sul fornello a fiamma media e mescolate con un cucchiaio. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto, proseguite la cottura senza mescolare finché l'acqua non sarà evaporata e comincerà a formarsi il caramello.
Una volta raggiunta la colorazione di caramello desiderata, togliete dal fuoco e aggiungete la restante acqua. Facendo attenzione agli schizzi, mescolate con una frusta e poi lasciate raffreddare.
Ora, ungete un padellino antiaderente e versatevi un mestolo di pastella alla volta, che farete cuocere un minuto per ogni lato e metterete poi da parte a raffreddare su un piatto.
A questo punto, potete comporre le crêpes con caramello. Farcite ogni crespella con il Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia, arrotolatela a forma di cannolo e guarnite con una generosa quantità di salsa al caramello a filo.