Crema all'arancia
Presentazione
Ingredienti
- 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 500 ml di latte intero
- 100 g di zucchero semolato
- 4 tuorli
- 60 g di farina 00
- 2 arance
Preparazione
Il sapore semplice dell'arancia arricchisce le ricette donando una nota invitante, dolce e originale a ogni preparazione.
Questa crema all'arancia è perfetta anche per realizzare semifreddi da portare in tavola per le feste, oppure da presentare per le occasioni speciali in pratici bicchierini monoporzione accompagnati da deliziosi frollini.
Per la preparazione della crema all’arancia prendete una ciotola, unite i tuorli con lo zucchero e montateli energicamente con una frusta fino a ottenere un composto bello spumoso.
Aggiungete la farina (o se preferite l’amido di mais), il Burro Santa Lucia ammorbidito, il succo d’arancia e mescolate.
Portate a ebollizione il latte con la scorza d’arancia, dopodiché togliete la buccia e versatelo a filo nella ciotola con il composto precedentemente preparato. Mescolate fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia e omogenea.
Adesso cuocete a fuoco basso la vostra crema all’arancia, mescolando continuamente e facendo attenzione a non farla bollire. È importante non smettere mai di mescolare il preparato.
Non appena la crema si sarà addensata, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare. La vostra crema all’arancia è pronta per essere consumata.