Crema al burro senza uova
Presentazione
Ingredienti
- 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 100 g di zucchero a velo vanigliato
- 1 cucchiaino di aroma all'anice
Preparazione
Prima di iniziare la preparazione della vostra crema al burro, tirate fuori dal frigorifero il panetto e ammorbidite il Burro Santa Lucia, a temperatura ambiente o scaldandolo in un pentolino, per 10 secondi nel forno a microonde.
Unite al Burro Santa Lucia ammorbidito lo zucchero a velo vanigliato e lavorate il tutto con una forchetta o una frusta, fino a quando i due ingredienti non si saranno ben amalgamati.
Continuate a lavorare il composto fino a quando non avrete ottenuto una crema soda e liscia, quindi aggiungete il cucchiaino di aroma all'anice, alla vaniglia, agli agrumi o l'essenza che meglio si adatta ai vostri dolci.
La vostra crema al burro senza uova è pronta per decorare torte e altri dolci che vorrete preparare.
La ricetta base della crema al burro vi permette di realizzare un composto morbido e allo stesso tempo compatto, ideale per le decorazioni di torte, cupcakes, e dolcetti.
Una volta preparato il morbido composto in una ciotola, esattamente come si procede per la pasta di zucchero, potete aggiungere le essenze e mescolare con i coloranti alimentari, per realizzare decorazioni a tema. Aiutandovi con una sac à poche, potete creare semplici roselline per ricoprire torte di compleanno o decorare le crostate di frutta con la vostra creatività.