Cotoletta viennese
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 4 fette di fesa di vitello da 180 g ciascuna
- 2 uova
- 100 g di farina
- 100 g di pangrattato
- 300 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
- 1 ciuffo di prezzemolo
- limone q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
- Iniziate la preparazione della cotoletta viennese battendo le fettine di carne di vitello: mettetela tra due fogli di pellicola e battetela con un batticarne bene finché non risulti sottilissima.
- Rompete le uova in una ciotola, insaporitele con sale e pepe e sbattetele con una forchetta. Versate la farina in un piatto piano e in un altro mettete il pangrattato.
- Passate le fettine di carne prima nella farina, facendola aderire bene su entrambi i lati, poi passate la carne nell’uovo e infine nel pangrattato. Premete bene per far aderire la panatura.
- Mettete una padella ampia sul fuoco e fate sciogliere il Burro Santa Lucia. Quando si sarà sciolto completamente e avrà iniziato a sfrigolare, cuocete le vostre wiener schnitzel. Lasciate cuocere ogni cotoletta per qualche minuto su ogni lato, finché non assumeranno una bella doratura.
- Una volta pronte, scolate le cotolette viennesi, e mettetele ad asciugare su della carta assorbente. Lavate e tritate il prezzemolo, impiattate la carne e servite ogni cotoletta viennese spolverizzandola con il prezzemolo tritato e con una fettina di limone accanto.