Contorni Primaverili
Quando arriva la primavera, la dieta tende a cambiare e gli alimenti che consumiamo si diversificano, soprattutto a causa della diversa stagionalità di questi, come nel caso delle verdure; è bene, quindi, tenere a mente qualche ricetta semplice e veloce da preparare, ma comunque molto sfiziosa e adatta a più tipi di occasioni.
Tra i piatti di contorni primaverili, non può mancare l'insalata in tutte le sue varianti, in base alle vostre preferenze; una delle possibilità riguarda la preparazione di carote e mandorle con, a guarnire, Galbanino l'Originale tagliato a pezzi grossi, che, insieme agli altri componenti, crea un trionfo di colori degni della primavera.
Un altro modo per creare un abbondante e saporito piatto è prendendo lime, rucola, avocado, mango, cipollotto e peperoncino, ossia un tripudio di verdure che attirerà complimenti sia dagli amici che dalla famiglia, in particolar modo se il risultato finale viene arricchito con fette di Mozzarella la Leggera Santa Lucia. Tra gli altri esempi, potete realizzare anche una buonissima insalata di tonno, con l'aggiunta di una spolverizzata di pepe per dare maggior carattere, ma, soprattutto, anche qui non dimenticato di aggiungere qualche fetta di Mozzarella la Leggera Santa Lucia, per della cremosità extra.
Per delle sfiziose ricette primaverili, avete la possibilità di fare dei facili carciofi al forno, con sopra il formaggio che preferite, facendolo sciogliere e gratinare per soddisfare il palato con dell'inaspettata e curiosa croccantezza. La Mozzarella Santa Lucia può essere adoperata anche in piatti freddi e versatili, adatti ad essere consumati per un veloce pranzo in ogni occasione, come nel caso dei fagiolini che, insieme alle patate, darà vita ad un sapore così gustoso da conquistare anche i più piccoli*.
Se volete un ulteriore sfizio, potete friggere delle ottime cotolette di verdure, usando, ad esempio, fette fini di melanzane che, alternate con pezzetti di Galbanino l'Originale, renderanno ogni morso indimenticabile, non solo per la cremosità, ma anche per la "ragnatela" di formaggio che viene apprezzata soprattutto dai bambini*.
*sopra i tre anni