Club sandwich vegetariano
Presentazione
Ingredienti
- 1 confezione di Fette di Mozzarella Santa Lucia
- 6 fette di pane per club sandwich o di pane cassetta bianco per toast
- 1 avocado maturo
- 1 pomodoro
- qualche foglia di lattuga croccante
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- qualche cucchiaio di senape
- qualche cucchiaio di maionese
Preparazione
Tagliate in diagonale il pane in cassetta o utilizzate quelli già pronti per Club Sandwich in farina di grano duro o grano saraceno, dal colore più scuro. Tostateli sulla piastra rovente per qualche minuto e metteteli da parte tenendoli al caldo.
Tagliate una melanzana a fette e, dopo averla lasciata spurgare in acqua e sale, grigliatela sulla piastra. Seguite lo stesso procedimento con la zucchina tagliata a fette. Tagliate a fette anche il pomodoro, eliminando i semi e l'acqua in eccesso, tamponando delicatamente con un foglio di carta assorbente. Tagliate a metà l'avocado maturo, eliminate il nocciolo e scavatene la polpa con cura, quindi tagliatela in diagonale, a rondelle, e salate.
È il momento di comporre il vostro club sandwich vegetariano: spalmate una dose di senape, disponete la fetta di lattuga, quindi l'avocado a fettine e il pomodoro, un'altra fetta di lattuga e chiudete con una fetta di pane. In questo modo, il pomodoro sigillato fra le due fette di insalata non bagnerà il pane che rimarrà caldo, croccante e asciutto.
Sovrapponete un altro strato di pane come fosse un tramezzino doppio; questa volta farcite con la maionese per un gusto differente e unite qualche fetta di Mozzarella a Fette Santa Lucia.
Unite anche melanzane e le zucchine alla griglia, chiudete il tutto e pressate con delicatezza.
Passate sulla piastra rovente un minuto per lato, in modo che il ripieno si sigilli all'interno del pane e rimanga bello compatto, quindi, infilzate con uno stecchino da spiedo. Ecco pronto il vostro Club Sandwich vegetariano e senza pollo, l'ideale in pausa pranzo e per un pic nic sfizioso.