Cheesecake proteica
Presentazione
Ingredienti
Per la base:
- 50 g muesli;
- 200 g fiocchi d'avena;
- 100 g miele;
Per la crema:
- 250 g Yogurt intero Galbani;
- 250 g Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia;
- 100 g miele;
Per la decorazione:
- 110 g cioccolato fondente;
- 80 g granella di frutta secca
Preparazione
Prima ancora di iniziare la ricetta vera e propria, pesate tutti gli ingredienti per averli pronti all'uso.
Mettete i fiocchi d'avena e il muesli all'interno di una ciotola e sbriciolateli il più possibile, aiutandovi con un mixer o, se non lo avete, con il fondo di un bicchiere. Più farete questa operazione accuratamente, più omogeneo sarà il fondo della vostra cheesecake proteica.
Versate il miele per la base all'interno di un pentolino e fatelo sciogliere per qualche secondo a fiamma molto bassa.
Unite il miele alla polvere di muesli e fiocchi d'avena, mescolando il tutto alla perfezione. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo, che andrete a questo punto a compattare molto bene in uno stampo con un diametro di 24 cm, a formare la base della torta.
Mettete a raffreddare in frigo per circa 1 ora.
Trascorso il tempo necessario alla base per fissarsi, mescolate insieme in una ciotola lo Yogurt intero Galbani, il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e il miele. Versate quindi il tutto nello stampo, creando la parte superiore della cheesecake e livellate bene, riponendo di nuovo in frigo per una notte.
Arrivato il momento di servire la torta, estraetela dal frigorifero e trasferitela su un piatto da portata, decorandola sulla superficie con la granella di frutta secca e un'abbondante grattugiata di cioccolato fondente.