Cheesecake al cremino
Presentazione
Ingredienti
Per la base:
- 100 g di biscotti al cacao
- 35 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
Per la crema:
- 100 ml di panna fresca liquida
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 100 g di crema spalmabile al cremino
- 8 g di gelatina in fogli
- 2 cucchiai di latte
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere (per la decorazione)
Preparazione
Ecco come preparare una cheesecake al cremino in modo facile, basterà seguire tutti i passaggi!
Per prima cosa mettete a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda, dovrà stare in ammollo per almeno 10 minuti, vi servirà per preparare la crema della cheesecake.
Sciogliete il Burro Santa Lucia Galbani nel microonde o a bagnomaria. Tritate i biscotti, quindi trasferiteli in una ciotola, versare il burro fuso e mescolate con una forchetta fino a ottenere un composto liscio.
Quando i biscotti e il burro saranno ben amalgamati, trasferiteli in uno stampo. Schiacciate e livellate con il dorso di un cucchiaio la base, quindi mettetela in frigorifero per 1 ora.
In una ciotola iniziate a montare la panna, deve essere fredda di frigo. Se possibile, refrigerate la ciotola che andrete ad utilizzare. Quando la panna inizia a montare, aggiungete il Mascarpone Santa Lucia Galbani e continuare a mescolare fino a quando la crema risulterà ben montata e liscia.
Strizzate la gelatina e fatela sciogliere in una casseruola con 2 cucchiai di latte a fuoco basso. Lasciate raffreddare leggermente la gelatina per circa 5 minuti, quindi aggiungetela alla crema di mascarpone, aiutandovi con una spatola e mescolate dal basso verso l'alto. Aggiungete lentamente la crema spalmabile al cremino al composto.
Togliete la base di biscotti dal frigorifero e versatevi la crema. Livellate con una spatola e mettete tutto in freezer per 3-4 ore. Prima di servire, guarnite la superficie con del cacao amaro in polvere. La vostra cheesecake al cremino è pronta!