Cheesecake scomposta
Presentazione
Ingredienti
- 200 g di biscotti sbriciolati
- 250 g di Spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia
- 150 g di ricotta
- 100 g di yogurt bianco naturale
- 100 g di zucchero a velo
Per la copertura:
- 250 g di frutti di bosco
- 2 g di zucchero
- 1 cucchiaio di acqua
Preparazione
Di seguito il procedimento per realizzare, in pochi semplici passaggi e senza particolari difficoltà, la ricetta della cheesecake scomposta!
Mettete il formaggio spalmabile in una ciotola insieme allo zucchero a velo e allo yogurt bianco, quindi mescolate e amalgamate gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungete poi la ricotta e continuate a mescolare finché il composto non risulta uniforme.
In un pentolino, versate metà dose di frutti di bosco ben lavati, lo zucchero e un cucchiaio di acqua. Accendete il fuoco e fate cuocere i frutti di bosco per 5-10 minuti, schiacciandoli leggermente con una forchetta. Passate i frutti di bosco cotti in un colino per ottenere una salsa omogenea.
Successivamente, disponete i biscotti sbriciolati alla base di un piatto da portata, quello che userete per servire il dessert. Versate sopra ai biscotti la crema preparata in precedenza, livellandola con l'aiuto di una spatola.
Infine, decorate la superficie con la salsa ai frutti di bosco e con il resto dei frutti di bosco freschi ben lavati e asciugati. Servite subito a temperatura ambiente!